Clinica Medica Campbell, Via Principe Eugenio, 65, 00185 Roma RM
Consultazione gratuita 3608053362

Neuropatia

Alcune delle più complicate condizioni di neuropatia sono migliorate anche nelle prime due settimane del programma. Completando il programma, molti pazienti sperimentano la completa risoluzione dei loro sintomi

Dolore articolare e al ginocchio

L'osteoartrosi è il deterioramento del fluido protettivo che circonda le articolazioni e le ossa. La fluidoterapia articolare sostituisce il fluido naturale presente nel corpo ed è efficace e sicura nel trattamento del dolore.

Collo e mal di schiena

A Campbell Medical Clinic offriamo ai nostri pazienti che vivono con i sintomi dolorosi associati al collo e alla schiena cronici un'alternativa non invasiva ed efficace alla chirurgia.

Perdita di peso

Offriamo un programma di perdita di peso sicuro ed efficace. Se hai provato diversi programmi di dieta senza successo, ora è il momento di provare il comprovato programma Advanced Weight Loss di Campbell Medical Clinic.

Perché ho il dolore al ginocchio?

Le cause possono variare, ma è importante rendersi conto che il dolore al ginocchio è un segno che qualcosa non va e che non dovrebbe essere ignorato. Il dolore alle ginocchia può venire su tutto in una volta o costruire gradualmente nel tempo. Prima di poter decidere su una pratica di trattamento per il tuo dolore al ginocchio, dovrai arrivare fino in fondo a quello che sta succedendo.

Diagnosi della lesione del ginocchio: acuta, cronica o abusata?

Infortuni acuti : le gravi lesioni acute sono difficili da perdere. Questi includono cose come

  • ossa rotte
  • dislocazione
  • Lacrime e distorsioni del legamento
    • Legamento crociato anteriore (LCA)
    • Medial Collateral Ligament (MCL)
    • Legamento crociato posteriore (PCL)
    • Legamento collaterale laterale (LCL)
    • Menisco

Se ricevi una lesione acuta al ginocchio, i livelli di dolore ti avvertiranno del problema. Continuare a usare il ginocchio dopo che è stato ferito può causare lesioni molto più gravi, quindi è importante ricevere immediatamente assistenza medica.

Dolore cronico : questo tipo di dolore al ginocchio è causato da una condizione sottostante. Alcune delle condizioni che possono portare a dolore cronico al ginocchio includono

  • tendinite
  • Borsite
  • Gotta
  • L'osteoartrite

Qualsiasi forma di dolore cronico nel corpo non dovrebbe essere ignorata. Potrebbe essere più delicato e più facile da trattare rispetto al dolore acuto, ma qualcosa lo sta ancora causando. Se non si capisce il motivo del dolore, è probabile che la condizione peggiori nel tempo.

Overuse Lesioni:  la possibilità di lesioni da uso eccessivo è una delle ragioni per cui è bene variare ciò che si fa per l'esercizio. Quando lavori ripetutamente gli stessi muscoli e legamenti, le articolazioni, i muscoli e altri tessuti possono infiammarsi. Questa infiammazione può portare a dolore cronico e altri problemi se non controllata.

Come sapere se hai bisogno di una sostituzione del ginocchio

Donna anziana con dolore al ginocchio Come nel caso di qualsiasi intervento chirurgico maggiore, il medico o il chirurgo probabilmente lasceranno il ginocchio sostitutivo come opzione finale e proverai prima i trattamenti alternativi. Questi possono includere qualsiasi cosa, dalla dieta e l'esercizio fisico a opzioni avanzate come la terapia con cellule staminali, la terapia del plasma ricca di piastrine e la terapia fisica. Ognuno è diverso e alcune persone con determinate condizioni possono rispondere a queste terapie meglio di altre. Per alcuni, la chirurgia è l'opzione migliore.

Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio se:

Hai 60 anni o più e hai gravi dolori o danni al ginocchio che hanno un effetto negativo sul tuo stile di vita e sulle attività quotidiane. Se hai già esaurito tutte le altre opzioni e il tuo medico è sicuro che le tue condizioni non miglioreranno senza l'intervento, potresti voler iniziare a confrontare i chirurghi di sostituzione del ginocchio.

La chirurgia potrebbe non essere adatta a te se:

Hai meno di 60 anni o hai dolori che non hanno un impatto diretto sulla tua vita di tutti i giorni. La maggior parte dei medici vorrebbe che i più giovani evitino un intervento chirurgico, se possibile. Quanto prima nella vita si sceglie una sostituzione dell'articolazione, tanto più è probabile che occorreranno ulteriori interventi chirurgici in futuro.

Un altro motivo per cui il tuo medico potrebbe rinviare l'intervento chirurgico sono i tuoi limiti fisici. Le persone con determinate condizioni della pelle che causano ferite aperte o che soffrono di tempi di guarigione lenti potrebbero essere a rischio troppo elevato per l'infezione. Se hai muscoli delle gambe o delle cosce deboli, il tuo corpo potrebbe non avere la forza necessaria per sostenere l'articolazione impiantata.

Probabili motivi per cui il dolore al ginocchio non andrà via

Donna che soffre di dolore cronico al ginocchio

Quando si soffre di dolore cronico per un periodo prolungato, il sistema immunitario può rimanere bloccato in un processo in cui provoca continuamente infiammazioni nell'area danneggiata. È possibile ripristinare l'equilibrio e aiutare a calmare l'infiammazione nel corpo seguendo uno stile di vita sano, mangiando bene e assumendo farmaci prescritti come farmaci antinfiammatori, ma se non si riesce a scoprire la causa del dolore, questi sforzi potrebbero essere inutili.

È anche possibile che una condizione non diagnosticata stia ancora contribuendo al tuo dolore. Ad esempio, forse ti è stata diagnosticata l'artrite, ma il tuo dottore ha perso qualcosa. Potresti andare in giro per settimane, mesi o anni trattando l'artrite e chiedendoti perché non sta migliorando. Ricorda che il dolore è un segnale che qualcosa non va. Se il tuo medico non ha ancora trovato una soluzione, prova a cercare una seconda opinione. Condizioni come la sindrome dolorosa regionale complessa (CRPS) possono causare una grande quantità di dolore e spesso vengono perse.

Sia che tu stia pensando di vedere uno specialista per la prima volta o di prendere in considerazione un intervento chirurgico dopo aver esaurito altre opzioni, è importante avere un piano d'azione su come gestire il dolore al ginocchio da qui. Non è saggio sedersi e sperare che il problema vada via da solo. Le cause del dolore al ginocchio possono essere così complesse e variabili che spesso ci vuole un po 'di lavoro per determinare l'esatta natura del problema, ma una volta che tu e il tuo dottore lo scoprirete, avrete la migliore possibilità di creare un piano d'azione che aiutarti a sentirti meglio.

Cerco terapia e terapia del ginocchio e delle articolazioni

Terapia del dolore al ginocchio

Il dolore al ginocchio può verificarsi a qualsiasi età e qualsiasi livello di forma fisica. Mentre l'usura quotidiana può causare dolore al ginocchio mentre invecchiamo, il dolore al ginocchio è più comunemente associato a lesioni da uso eccessivo o lesioni sportive. Fortunatamente, chi soffre di dolore al ginocchio può finalmente trovare sollievo con un trattamento al ginocchio non chirurgico, minimamente invasivo approvato dalla FDA. La terapia sicura ed efficace aiuta i pazienti che soffrono di dolore al ginocchio a causa di artrosi, artrite reumatoide, trauma, gotta e altre condizioni correlate.

Trattamento di giunti danneggiati o danneggiati

Le articolazioni formano le connessioni tra le ossa del tuo corpo e il loro danneggiamento può causare forti dolori. Ciò può portare a condizioni peggiorate, come l'artrite, la borsite e le deformazioni e distorsioni generali. Sebbene alcune articolazioni siano più comunemente lesionate (articolazione del ginocchio, della spalla, del gomito, dell'anca e della mano), il dolore può interessare qualsiasi area del corpo.

Prima del trattamento                                   dopo il trattamento

Prima del trattamento Dolore al ginocchioTrattamento del dolore al ginocchio (dopo)

 

 

 

 

 

 

Dopo aver subito un certo numero di infortuni al ginocchio, questo paziente ha avuto un forte dolore al ginocchio ed è stato raccomandato un intervento di sostituzione del ginocchio da parte di due chirurghi ortopedici. Dopo essersi reso conto che a malapena poteva camminare fino alla sua cassetta della posta senza dolori lancinanti, decise di provare il nostro trattamento senza dolore al ginocchio.

In circa 8 settimane, i nostri medici lo hanno fatto camminare, fare shopping e persino viaggiare.

Come funziona il nostro sistema di dolore al ginocchio e articolare

Iniezione di plasma ricco di piastrine

Componente 1: Platelet Rich Plasma Therapy (PRP)

La terapia piastrinica al plasma ricco (PRP) è stata utilizzata per scopi curativi per diversi anni. Il processo utilizza piastrine dal sangue del paziente per ricostruire i tendini, i legamenti o la cartilagine danneggiati. Il sangue viene inviato attraverso un separatore per isolare le piastrine dal sangue. La soluzione concentrata delle piastrine plasmatiche viene quindi iniettata direttamente nell'area del ginocchio per aiutare a ripristinare l'ammortizzazione dell'articolazione. Il PRP ha un impatto positivo immediato sulla tua mobilità e sul livello del dolore.

Componente 2: terapia con cellule staminali

La terapia con cellule staminali è un processo completamente diverso di estrazione delle cellule di ringiovanimento. Questo trattamento favorisce la guarigione usando i meccanismi di riparazione del proprio corpo. Agendo come cellule madri, le cellule staminali hanno la capacità di formare in qualsiasi tipo di cellula del nostro corpo. Derivati ​​dai tessuti amniotici di un donatore vivente umano e iniettati nella zona lesa per riparare i tessuti e ridurre l'infiammazione.

Componente 3: riabilitazione avanzata

Il nostro team sanitario eseguirà una riabilitazione del ginocchio avanzata per ripristinare l'equilibrio, migliorare gli allineamenti e stabilire la stabilizzazione. Una volta eseguita una diagnosi, creiamo un programma di riabilitazione personalizzato che risponde alle tue esigenze specifiche.

Contatta il nostro ufficio oggi per tutte le tue esigenze relative alle giunture e al ginocchio

Se sei pronto a sbarazzarti della tua vita di dolori alle ginocchia e alle articolazioni, contatta oggi i medici di medicina fisica presso la Clinica medica Campbell a Houston, in Texas! Organizza oggi il tuo primo appuntamento di consultazione raggiungendoci al  +39 06 446 4740  o compilando un modulo online. Non vediamo l'ora di lavorare con te per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere!

Contattaci oggi per programmare la tua consulenza gratuita

Abbiamo tempi speciali disponibili per nuovi appuntamenti per i pazienti. Vi preghiamo di contattarci oggi per la vostra consulenza gratuita.

*Necessario

Si prega di lasciare questo campo vuoto.

Chiama il 2604900590 per una consulenza gratuita con il nostro team.

1624